Windows Defender è la soluzione antivirus che Microsoft integra gratuitamente nel proprio sistema operativo Windows 10, proposta così da offrire un livello di protezione da virus e attacchi di sicurezza esterna che sia sempre presente a prescindere da cosa si installi nel proprio sistema.

Si tende spesso a ritenere che soluzioni commerciali a pagamento possano essere maggiormente efficaci nella protezione del proprio sistema rispetto a proposte gratuite fornite in bundle, ma così non è sempre detto. I più recenti risultati condotti da AV-Test premiano infatti Windows Defender come un’ottima soluzione, in grado di raccogliere il massimo del punteggio nei test di protezione, prestazioni e usabilità.

Il periodo di riferimento nel quale è stato eseguito il test è quello che comprende i mesi di maggio e giugno 2019. Windows Defender versione 4.18 ha ottenuto punteggio massimo, alla pari delle soluzoni F-Secure SAFE 17, Kaspersky Internet Security 19 e Norton Security 22.17. A questo indirizzo è disponibile l’analisi dettagliata dei risultati ottenuti dalla soluzione di sicurezza di Microsoft.

AV-Test fornisce uno storico dei test effettuati, su base bimestrale, con le differenti soluzioni antivirus: nel complesso sono presenti una ventina di pacchetti di sicurezza. Già nelle rilevazioni precedenti Windows Defender si era ben comportato, riuscendo a raggiungere il punteggio massimo in quasi tutti i test.



Author:

Source link: Window Defender: soluzione di sicurezza gratis e sicura secondo AV-Test

DEIXE UMA RESPOSTA

Por favor digite seu comentário!
Por favor, digite seu nome aqui

Esse site utiliza o Akismet para reduzir spam. Aprenda como seus dados de comentários são processados.